Il Territorio
I dintorni
L’agriturismo dista appena 4 km da Mirabilandia e dal suo annesso Zoo Safari e 10 min. dalle attrezzate spiagge della Riviera Romagnola. Gli amanti dell’arte possono visitare Ravenna, vicinissima città ricca di storia o raggiungere le storiche saline di Cervia con le terme. Gli sportivi troveranno un territorio ricco di opportunità: La Standiana, bacino dei canottieri di Ravenna; l’aeroporto e l’aeroclub; il centro ippico Le Siepi e il RIORC (Ravenna Autocross Circuit).
L’incredibile parco divertimenti della riviera, attrazioni fantasmagoriche, fantastici spettacoli e il divertentissimo MiraBeach il parco acquatico!
Il Safari Ravenna è stato ideato per potenziare il ruolo nella conservazione della biodiversità, proteggere la fauna selvatica e, tutelare il benessere di differenti specie animali e salvaguardare quelle a rischio di estinzione. Ricerca scientifica e programmi di educazione e sensibilizzazione sono parte integrante del nostro operato.
Oltre 1.000 animali di circa 100 specie differenti da scoprire nell’Area del Safari e in quella Pedonale: Leoni, giraffe, zebre, tigri, ippopotami, scimpanzé, lemuri, rettili e molti altri che potrai scoprire e conoscere!
La bellissima Milano Marittima con le sue spiagge, le rotonde fiorate e la sua vita notturna negli street bar, luoghi di incontro di turisti e giovani del posto, diffusi in centro e sul lungomare come un grande locale a cielo aperto. Gli street bar sono perfetti all’ora dell’aperitivo, dopo una giornata in spiaggia, ma anche per passare la tutta serata in compagnia: la gente e la musica non mancano per tutta la notte.
Il complesso di Cervia Terme, di qualità riconosciuta e certificata, è uno dei più apprezzati in Italia. Propone un’ampia scelta di servizi e programmi terapeutici, adatti alle più diversificate esigenze.
Le acque di Cervia Terme sono note da secoli per le loro proprietà benefiche. Sono tante le persone che scelgono Cervia Terme per curarsi e prendersi cura del proprio corpo. I ritmi frenetici del nostro tempo tendono molto frequentemente a sovraccaricarci e questo è il luogo ideale dove ricercare benessere e relax, una sorta di tempio dove rigenerarsi.
La Salina di Cervia è una riserva naturale e per questo motivo non si può accedere in autonomia ma solo accompagnati dalle nostre guide ambientali. Durante la stagione di apertura (marzo-novembre) un programma ricco di escursioni permette ai turisti e alla popolazione locale di visitare questo ambiente unico!
Tutte le visite guidate vengono effettuate in modo sostenibile per salvaguardare l’ambiente.
Il programma stagionale include diverse tipologie di escursioni: a piedi, in barca elettrica, in bicicletta, in trenino e in canoa. Durante queste attività, insieme alle nostre guide scoprirete i segreti legati al sale e alla storia di Cervia, il motivo per cui il nostro sale viene definito dolce e attraverso i loro consigli, muniti di binocolo, potrete ammirare e identificare le diverse specie di uccelli che popolano questo luogo!
La Società Canottieri Ravenna 1873 è un’Associazione Sportiva Dilettantistica. Ha per scopo l’esercizio e la promozione dello sport del Canottaggio nelle sue varie forme agonistiche e lo sviluppo di quelle attività didattiche e sportivo-ricreative che possono essere svolte dai Soci anche a carattere nautico diportistico.
La Canottieri Ravenna promuove l’attività sportiva del Canottaggio per tutti: ragazzi, ragazze, studenti, adulti, master, pararowing.
Ad un passo dal mare il centro ippico Le Siepi ospita concorsi e campionati sui loro vari campi.
Riconosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche, Ravenna conserva il più ricco patrimonio di mosaici databili tra il V e il VI secolo d.C. custodito all’interno dei suoi edifici religiosi paleocristiani e bizantini, dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Otto i monumenti UNESCO che testimoniano la grandezza di Ravenna nel corso della storia.
Otto i tesori indescrivibili che raccontano le vicende di un territorio e di una città eletta per ben tre volte capitale: dell’Impero Romano d’Occidente prima, di Teodorico re dei Goti poi (493-553) e in ultimo dell’impero di Bisanzio in Europa (568-751).